giovedì 15 settembre 2016

Le Stanze dell'Immaginazione di Matteo Ficara

Ciao!
Oggi recensiamo Le Stanze dell'Immaginazione dell'amico Matteo Ficara, che ringrazio per avermi fornito una copia del libro per poterla recensire.

Durante le sessioni di ipnosi, o nei racconti di esperienze di coloro che sono tornati della morte, viene spesso descritto cosa succede alle anime quando sono morte e si staccano dal corpo.
E' interessante che queste persone raccontino che le anime sono stati in dei luoghi, degli edifici.
Non si tratta di luogo fisici come li intendiamo noi, ma sono degli spazi che si creano nelle vibrazioni dei piani di esistenza.
Poichè questi concetti di stanze sono stati riportati nel tempo da tante anime in tante culture e tanti tempi, possiamo davvero ipotizzare che le stanze facciano parte del bagaglio delle anime, e che l'anima stessa in queste stanze possa fare delle esperienze che gli servono, immaginiamo ad esempio il luogo in cui vanno le anime che si devono incarnare prima di incarnarsi.

Recentemente il musicista Ezio Bosso, ha portato alla conoscenza del grande pubblico, la Teoria delle 12 stanze della Blavatsky, di nuovo assistiamo al concetto che l'Anima ha delle stanze in cui accede e queste stanze sono dentro di noi.

Dove abita quindi la nostra Anima? La domanda sembra scontata, ma non lo è affatto.
E' dentro di noi, si ma dove? Il dove è un luogo, in cui si accede attraverso una delle componenti dell'Anima stessa, la potente interfaccia dell'Immaginazione. Essa infatti ci permette di ascoltare con il cuore, i messaggi che la nostra Anima ci vuole dare, e lo fa attraverso dei simboli che si presentano sotto forma di arredamento ed elementi che vanno a collocarsi dentro una costruzione archetipica, ossia quella delle 9 stanze dell'Immaginazione a cui possiamo accedere previa un'apposita attivazione che viene svolta nei corsi dal vivo di Matteo.

Com'è scendere nelle stanze? E' una vera e propria discesa nel nostro personale inferno e paradiso, dato che le stanze ci permettono al fine di facilitare la nostra evoluzione spirituale di lavorare sia sugli aspetti luminosi che quelli ombra, la discesa nelle stanze non è dissimile dal viaggio compiuto da Dante nella Divina Commedia. Dentro di noi la nostra Anima si manifesta in vari aspetti, le stanze rappresentano un processo incredibilmente complesso e geniale che lavora in vari modi, ad esempio con gli aspetti alchemici, e i 4 elementi, che hanno un loro senso e una loro funzione stanza dopo stanza. In ognuna di esse la nostra anima trova voce rappresentando i suoi vari aspetti, insomma i pezzettini delle sue componenti come le emozioni, gli incontri, la creatività e la capacità di manifestarsi come bambino interiore o come animale, o come messaggi della bottiglie, che come delle carte di un'oracolo, ci mostreranno e si presenteranno come delle immagini che ci narreranno una storia, un pò come faceva Calvino nel Castello dei Destini Incrociati. Le immagini possono darci delle singole letture, ma tutte assieme, possono rivelarci una grande narrazione della nostra Mitologia
Personale.
Le stanze come tutti gli strumenti realmente magici che si rispettino, si evolvono, penso sopratutto alla stanza numero 5 del potere personale, per cui una volta che ne abbiamo fatto conoscenza e preso confidenza, le discese avranno un senso perché saranno un modo per interfacciarsi e comunicare con la nostra Anima senza più ricorrere ad intermediari, infatti l'autore lungo questo bellissimo percorso con il tempo vi fornirà un modo per arrivare ad essere autonomi nel vostro lavoro.

La bellezza di questo strumento è che lavorerete su più aspetti assieme, quindi non farà altro che potenziarvi e aiutarvi ad evolvere in molte forme. Lo ritengo uno strumento veramente valido per via della sua sintesi e organizzazione strutturale che trovo brillante, per altro le risposte che ci verranno dalle stanze hanno un impatto molto significativo, e cresceranno con voi di pari passi perché non fanno che riflettere la ricchezza del vostro mondo interiore ancora da esplorare, e ne vedrete delle belle.
Con l'acquisto del libro segnalo anche che l'autore vi invierà alcuni utilissimi omaggi come l'audio guidato del primo rilassamento necessario per fare l'esperienza della discesa nella prima stanza.
Se avete modo di partecipare ad un evento di attivazione delle stanze eseguito dal vivo, ve lo consiglio,la vostra vita ne sarà realmente cambiata, e se mi avete seguito fino a qui avete forse iniziato a comprendere la raffinatezza e la bellezza di questo strumento, che sarà per voi occasione di scoprirvi e riscoprirvi in modi che non avreste mai immaginato grazie alla simbologia che ne scaturirà fuori facendo il lavoro nelle stanze, anche se di lavoro non si tratta ma è più un gioco, molto sorprendente!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e una buona discesa :)






lunedì 5 settembre 2016

I dialoghi con la Morte 2: I Nuovi insegnamenti, di Slavy Gehring e Imma Lucà

Oggi recensiamo i Dialoghi con la Morte 2 di Slavy Gehring e Imma Lucà

Può una morte commuovere?  Certo, se immaginiamo la morte di qualcuno che si sacrifica ad esempio per prevenire una tragedia, o se immaginiamo la scena clou di un film, ma può LA Morte, intesa come concetto della morte, far commuovere, specie in una società che fa di tutto per nascondere la paura della morte ed evitarla? La risposta nelle pagine di questo libro, potrebbe sorprendervi.

Seguito necessario del primo libro, i dialoghi con la Morte, il secondo volume degli insegnamenti della "Signora" come la chiamano affettuosamente le autrici, riprende idealmente ed esattamente proprio da dove finisce il primo volume, abbiamo lasciato le coraggiose Slavy e Imma in compagnia della Signora con la promessa di rispondere alla domande dei lettori e fornire nuovi insegnamenti e materiali nato dalle loro canalizzazioni della Signora Morte.

Il libro ha una struttura estremamente simile a quella del precedenti, i capitoli sono suddivisioni secondo gli incontri che sono avvenuti in cui ci sono state le canalizzazioni sia con la Morte, che novità di questo libro, con i suoi fratelli e sorelle, facciamo quindi la conoscenza di nuove entità concetto come la Nascita, la sorella polare di Morte, sia con Tempo, Materia, Spazio, Spirito, e Ombra.

Ognuno di queste Entità porterà il suo punto di vista e prospettiva che saranno davvero unici e vi faranno riflettere profondamente, portandovi ad un cambiamento delle vostre idee e convinzioni su questi argomenti, insomma non vi lasceranno indifferenti, ad esempio il capitolo sull'Ombra è molto bello, e toccante, dopo la sua lettura non vedrete più le ombre allo stesso modo, poco ma sicuro!

Il libro è ricco di perle di saggezza e insegnamenti molto importanti che sia la Morte che le sue sorelle disseminano, oltre che qualche tecnica e strumenti che ci spiegheranno come lavorare con il karma, e le emozioni, e che vi permettono di iniziare a cambiare le situazioni in cui siete bloccati.

Riporto qui uno dei concetti espressi dalla Signora che mi è piaciuto di più:

"La vita è un esame che alla fine riuscite a superare attraverso la morte e quindi merita una festa."

Che dire? Molto molto profondo e che esprime una saggezza universale.

Pagina dopo pagina In questi insegnamenti comprendiamo quanto la Morte, paradossalmente sia vicina alla vita e voglia insegnarci quanto sia importante saper vivere al fine di saper morire. 

Nel suo percorso perché come ci dice la Signora stessa nelle pagine del libro, tutto è in evoluzione anche la Morte, infatti, accompagnata dalle due co-autrici che l'hanno canalizzata, la Signora diventerà sempre più umana fino a dirci che se fosse un'essere umano, desidererebbe fare il pane, e nel descrivere come mai, sono certo che vi commuoverete anche voi come ho fatto io leggendolo, perché anche la Morte ha un lato umano, dato che ognuno di noi ha la sua Morte personale da dover affrontare per cui custodisce un frammento della Signora dentro di sé.

Mi rendo conto che il tema di questo libro è molto particolare e non è semplice già di suo parlare della morte figuriamoci sentir parlare LA Morte, però leggendolo ne verrete irrimediabilmente cambiati, non è un libro per tutti, solo per chi è pronto a leggerlo, ma ne vale davvero l'impegno, se non altro vivrete quel momento quando sarà, con maggior preparazione e serenità perché avrete imparato davvero a vivere!

Buona Lettura e un grazie speciale a Slavy Gehring e Imma Lucà.










Subscribe