lunedì 5 settembre 2016

I dialoghi con la Morte 2: I Nuovi insegnamenti, di Slavy Gehring e Imma Lucà

Oggi recensiamo i Dialoghi con la Morte 2 di Slavy Gehring e Imma Lucà

Può una morte commuovere?  Certo, se immaginiamo la morte di qualcuno che si sacrifica ad esempio per prevenire una tragedia, o se immaginiamo la scena clou di un film, ma può LA Morte, intesa come concetto della morte, far commuovere, specie in una società che fa di tutto per nascondere la paura della morte ed evitarla? La risposta nelle pagine di questo libro, potrebbe sorprendervi.

Seguito necessario del primo libro, i dialoghi con la Morte, il secondo volume degli insegnamenti della "Signora" come la chiamano affettuosamente le autrici, riprende idealmente ed esattamente proprio da dove finisce il primo volume, abbiamo lasciato le coraggiose Slavy e Imma in compagnia della Signora con la promessa di rispondere alla domande dei lettori e fornire nuovi insegnamenti e materiali nato dalle loro canalizzazioni della Signora Morte.

Il libro ha una struttura estremamente simile a quella del precedenti, i capitoli sono suddivisioni secondo gli incontri che sono avvenuti in cui ci sono state le canalizzazioni sia con la Morte, che novità di questo libro, con i suoi fratelli e sorelle, facciamo quindi la conoscenza di nuove entità concetto come la Nascita, la sorella polare di Morte, sia con Tempo, Materia, Spazio, Spirito, e Ombra.

Ognuno di queste Entità porterà il suo punto di vista e prospettiva che saranno davvero unici e vi faranno riflettere profondamente, portandovi ad un cambiamento delle vostre idee e convinzioni su questi argomenti, insomma non vi lasceranno indifferenti, ad esempio il capitolo sull'Ombra è molto bello, e toccante, dopo la sua lettura non vedrete più le ombre allo stesso modo, poco ma sicuro!

Il libro è ricco di perle di saggezza e insegnamenti molto importanti che sia la Morte che le sue sorelle disseminano, oltre che qualche tecnica e strumenti che ci spiegheranno come lavorare con il karma, e le emozioni, e che vi permettono di iniziare a cambiare le situazioni in cui siete bloccati.

Riporto qui uno dei concetti espressi dalla Signora che mi è piaciuto di più:

"La vita è un esame che alla fine riuscite a superare attraverso la morte e quindi merita una festa."

Che dire? Molto molto profondo e che esprime una saggezza universale.

Pagina dopo pagina In questi insegnamenti comprendiamo quanto la Morte, paradossalmente sia vicina alla vita e voglia insegnarci quanto sia importante saper vivere al fine di saper morire. 

Nel suo percorso perché come ci dice la Signora stessa nelle pagine del libro, tutto è in evoluzione anche la Morte, infatti, accompagnata dalle due co-autrici che l'hanno canalizzata, la Signora diventerà sempre più umana fino a dirci che se fosse un'essere umano, desidererebbe fare il pane, e nel descrivere come mai, sono certo che vi commuoverete anche voi come ho fatto io leggendolo, perché anche la Morte ha un lato umano, dato che ognuno di noi ha la sua Morte personale da dover affrontare per cui custodisce un frammento della Signora dentro di sé.

Mi rendo conto che il tema di questo libro è molto particolare e non è semplice già di suo parlare della morte figuriamoci sentir parlare LA Morte, però leggendolo ne verrete irrimediabilmente cambiati, non è un libro per tutti, solo per chi è pronto a leggerlo, ma ne vale davvero l'impegno, se non altro vivrete quel momento quando sarà, con maggior preparazione e serenità perché avrete imparato davvero a vivere!

Buona Lettura e un grazie speciale a Slavy Gehring e Imma Lucà.










Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe