venerdì 26 giugno 2015

Vivere La Natura di Joseph Bahrat Cornell

Ciao!
Il rapporto con la natura di cui è figlio è un qualcosa indispensabile nell'uomo.
Sempre più spesso le nuove generazioni, ormai alienate e iperconnesse, stanno perdonendo il contatto con l'ambiente, e con gli insegnamenti che esso potrebbe portare.
Quando i nostri piccoli sono immersi nel silenzio di un bosco, è l'occasione per una grande crescita spirituale, perché in quel momento sentono davvero di avere attorno dei principi più grandi, di far parte di un qualcosa che va oltre.

Insomma dovremmo farli vivere più immersi nella natura a contatto con tutto ciò che è vivente e meno al chiuso delle loro stanze, e ancor meno, nelle scuole.

Ma come stimolare il desiderio di bambini di oggi di stare nella natura dato che sono già imperstimolati?

A questo quesito il libro risponde con una serie di giochi pensati appositamente per essere fatti all'aria aperta, che poi in realtà possono essere svolti anche dagli adulti di tutte le età.

Vivere La Natura di Joseph Bahrat Cornell è il frutto dell'esperienza trentennale di educatore di bambini, che ha svluppato un metodo di apprendimento che permette di risvegliare l’entusiasmo, focalizzare l’attenzione, immergersi nella natura, condividere l’esperienza.


Questi 4 principi sono i cardini del suo metodo, il Flow Learning.

Come dice l'autore occorre ricostruire il rapporto con la natura perché attraverso di essa ricostruiamo noi stessi, tale è il potere di questo rapporto che sei prendiamo dei bambini con problemi di apprendimento per il solo fatto di farli stare nella natura essi migliorano considerevolmente.

Il libro allora permette attraverso i 50 giochi da fare, che traducono praticamente questo metodo in qualcosa di sperimentabile in quel momento, e ci assicurano di  di sviluppare in modo entusiasmante tutti i benefici che la natura può dare a piccoli e non.

Un bellissimo modo alternativo di divertirsi.


Buona lettura :)



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Vivere la Natura

giovedì 18 giugno 2015

Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer di Michel Henrard

Ciao!

Hamer! Questo nome torna a comparire sul blog, grazie alla pubblicazione del saggio Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer appena uscito.

La nuova medicina germanica del dottor Hamer, è stata un vero e proprio approccio rivoluzionario al concetto di malattia e salute. 
Per la prima volta sono state identificate delle vere e proprie leggi biologiche che operano in maniera sistematica nel caso di mancanza di salute e ci permettono di fare una diagnosi della reale causa delle malattie in base ai sintomi.

Hamer è stato accuratissimo, nelle spiegazioni del sul sistema di diagnosi. Il problema che tanti hanno però, è mettere in pratica il corpus della sua opera.

Questo meraviglioso manuale mette in ordine in modo sistemico e lineare questo corpus rendendolo applicabile facilmente. 

Grazie ad esso possiamo dare una risposta a domande molto interessanti: come mai alcune persone si ammalano e altre no? Come mai mai non tutti quelli che entrano in contatto con malati di influenza prendono essi stessi l'influenza?

Qual'è quel qualcosa che fa scattare la malattia? Ci sono dei meccanismi.

La risposta è si.

Il libro si occupa di coprire le 5 leggi biologiche del dottor Hamer prima di tutto, vera e propria base dell'opera.

Il testo non è semplice perché complessa e vasta la teoria di hamer, ma è davvero organizzato bene.
Dopo aver illustrato molto accuratamente le 5 leggi biologiche, il libro si occupa di descrivere le malattie che colpiscono i vari apparati.

A completamento del libro ci sono anche due capitoli sulla lateralità e gli ormoni sessuali.

Perché dovreste leggere questo libro?

Perché oltre a fornire una vera alternativa alla medicina ufficiale, vi permette di comprendere profondamente la vostra condizione in quanto con questo metodo scoprite le reali cause dei conflitti che provocano la mallatia e quanto siano affascinanti i meccanismi legati alle emozioni e cervello.
Un viaggio di esplorazione dentro l'anima umana che non finirà di affascinare chi abbia la pazienza di imbararvisi.

Come sempre vi auguro una buonissima lettura :)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Comprendi la tua Malattia con le Scoperte del Dottor Hamer

martedì 16 giugno 2015

Mangiare e Bere Sano in Romagna

Ciao!
Dopo una lunghissima pausa riprendiamo con le recensioni dei libri.

Oggi è il turno di Mangiare e Bere Sano in Romagna una vera e propria guida turistica per chi vuole spostarsi in romagna mangiano sano e sostenibile, frutto dell'iniziativa editoriale dei vulcani membri della Macro Edizioni.
Spesso per chi viaggia specie se è un vegano o mangia biologico, è poter trovare dei ristoranti o dei luoghi dove il mangiare sia sano, sicuro, integro e sostenibile. Solo che essendo queste attività relativamente nuove finora non c'erano delle guide ben fatte per turisti.
Finalmente qualcosa si muove con questa pubblicazione, che partendo dalla romagna, massimo territorio per estensione delle culture sane e biologiche, ci fornisce una guida indispensabile per orientarci in questo territorio ricco di attività nascoste ma attivisissime.
Partendo dalle 7 città principali della Romagna la guida ci fornisce un elenco completo di ristoranti, pizzerie, chioschi di piadine bio, gelaterie che fanno il gelato senza il latte, agriturismi scelti dove tutto è rigorosamente controllato da chi lo produce facendo secondo natura, insomma tutto quello che serve sapere per poter mangiare senza sensi di colpa in Romagna.
L'elenco delle attività ammonta a circa 500 di esse.
A completare la guida ci sono 1000 foto a colori, e tantissime ricette locali bio, pagine di consigli scritti da esperti di alimentazione, e una piccola guida sui posti che meritano di essere visitati.

La creazione di questo strumento apre le porte a pubblicazioni simili che si occuperanno di esplorare il territorio regionale al fine di metterne in evidenza i tesori, dato che la richiesta è sempre più forte da parte del mercato per cui spero che ne usciranno altre per comprire tutto il nostro magnifico territorio.
Buona lettura e buon appetito ;-)

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Mangiare e Bere Sano in Romagna


Subscribe