venerdì 25 luglio 2014

365 Frullati Vegan di Kathy Patalsky

Ciao!

Iniziano finalmente ad essere tradotti in Italia i primi libri che trattano della terapia alimentare dei frullati per il benessere. Questi poi sono ancor più speciali, infatti sono vegan!
Questo vuol dire che nessun alimento di originale animale è stato utilizzato, per cui oltre ad essere salutari sono anche etici, e aggiungerei, buoni!
365 Frullati Vegan di Kathy Patalsky è un vero e proprio programma completo per il benessere, 12 mesi, giorno per giorno, riacquisti la tua salute un frullato per volta.

L'idea di bere frullati per il proprio benessere ad alcuni può sembrare strana, eppure sono tra le migliori fonti di nutrimento se si scelgono bene gli ingredienti. Ci sono sia ingredienti comuni che molto particolari che possono portare il vostro gusto a nuove vette di piacere :)

Il vantaggio principale dei frullati è quello di essere facilmente digeribili, sono infatti già scomposti e ridotti in forma liquida per cui richiedono poca energia per essere digeriti e sono molto buoni di sapore.
Altra caratteristica fantastica è quella di farvi consumare molte più verdure.

E se consumate più verdure state anche consumando più fibre per cui regolate meglio la vostra evacuazione intestinale!

Infine questo frullati sono un ottimo nutrimento per chi non può mangiare i latticini e sta cercando un alternativa :)


Nel libro vengono presentati i 10 tipi di frullato, che spaziano dal frullato verde, al ghiacciato, passando per lo smoothie classico. 365 ricette tutte diverse, non ci si annoia mai ;-)

Personalmente ho trovato utilissima anche la sessione su come attrezzarsi in cucina, come preparare i frullati, come berli.

Un ottimo libro con tante idee colorate e gustose, per stimolare la vostra fantasia, tantissime ricette tutte da provare, sicuramente qualcuna catturerà il vostro palato...garantito!

Non mi resta che augurarvi...cin cin! :) :)



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: 365 Frullati Vegan

mercoledì 16 luglio 2014

Kriya Yoga di Jayadev Jaerschky

Ciao!

L'estate è in pieno svolgimento e quale migliore occasione per leggere un buon libro di crescita personale ora che hai tempo da dedicare a te ?

Oggi parliamo di Kriya Yoga di Jayadev Jaerschky.

Cos'è il Kriya Yoga?  Chi ha avuto la fortuna di poter assistere quando era in vita agli insegnamenti di Yogananda lo conoscerà bene.
Il Kriya Yoga infatti racchiude tutta la saggezza di questo grande maestro.
Scopo del Kriya Yoga è il raggiungimento della libertà interiore dai condizionamenti.

Il Kriya Yoga lungi dall'essere una semplice pratica di yoga è una vera e propria scienza della liberazione e della trasformazione, dato che Yogananda riteneva molto importante trasmettere in una forma di Yoga comprensibile per gli occidentali e legata al pensiero scientifico, insomma costruire un ponte tra due mondi.
Questo metodo di Yoga è chiamato anche "la via aerea verso l'infinito" dato che è secondo il maestro, la via più facile ed efficace e come abbiamo detto più vicina al progresso scientifico, per accedere all'illuminazione. Yogananda aveva una profonda fede in questa forma di Yoga, tanto da definirla "il futuro dell'umanità"

Questo manuale è un vero e proprio testo completissimo di questo metodo, che ne illustra la sua filosofia di fondo, e la struttura degli insegnamenti sottili che ci preparano all'iniziazione da compiere poi con un maestro di persona.

La principale caratteristica di questo libro è quella di essere il primo testo in assoluto in lingua italiana che insegni in modo rigoroso come praticarla, dato che finora questa pratica segreta era stata solo citata, ma mai svelata fino in fondo.

Il libro oltre alla storia di questa disciplina, contiene molte meditazioni e preghiere del maestro Yogananda, e una serie di pratica che preparano all'iniziazione.

Chi si dedicarà diligentemente alla pratica della disciplina volerà dritto verso la bellezza del proprio sé, dato che il Kriya Yoga è proprio un insegnamento per tutti, infatti è fatto per essere praticato nelle famiglie, non in ritiro, insomma un insegnamento straordinariamente adatto alla nostra epoca.

Una lettura immancabile per poter ricevere un antichissimo e splendido insegnamento spirituale immerso della filosofia di vita del maestro Yogananda.

Buona lettura :)



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Kriya Yoga

venerdì 11 luglio 2014

Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2 di Grigorij Grabovoj

Ciao!

Dopo quasi un anno dalla pubblicazione del primo volume, ecco finalmente uscire il secondo ricchissimo volume delle sequenze numeriche.

Per chi si fosse perso il primo volume di questo controversissimo autore,  Grabovoj è un personaggio singolare..è infatti convinto che si possa letteralmente pilotare la realtà e che tutti possano farlo! Si creare proprio la realtà che vogliamo

Ma com'è possibile tutto questo?

Nel libro le Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2 di Grigorij Grabovoj
l'autore ci spiega che ogni struttura apparentemente solida è in realtà composta di energia che ha una vibrazione di base che vibra ad una certa frequenza e che da forma a quella vibrazione trasformandola appunto in una struttura che noi percepiamo come solida e fissa. Se per qualche ragione quella struttura si trova ad entrare in crisi, cioè perde il suo stato di coerenza originale, la vibrazione di quell'elemento inevitabilmente cambia, e questo la allontana dalla matrice/progetto divino (letteralmente di Dio) che avrebbe originariamente. Nulla però è perduto si si genera questa distorsione, infatti è possibile operare per mezzo di sequenze numeriche che altro non sono che istruzioni vibratorie sotto forma di numeri, e che permette di riportare a norma la struttura che si è distorta.

Il manuale è una sorta di enciclopedia divisa per argomenti che contiene anche delle tavole anatomiche in cui è possibile trovare le singole sequenze di numeri adatte a curare i malanni che si dovessero verificare nel corpo, così da poter ripristinare uno stato di piena salute. Un'idea molto interessante insomma.

Per certi versi il manuale è più vicino ad un libro di anatomia che ad una raccolta di sequenze di numeri e questo è a mio parere l'aspetto più interessante del libro, ossia il livello di dettaglio quasi maniacale a cui è arrivato l'autore. Per ogni singolo elemento del corpo, sia micro che macroscopico, è stata individuata una precisa sequenza da utilizzare concentrandosi su di essa, in diverse modalità che sono spiegate nel libro.

Con molta pazienza e una mentalità molto aperta si possono fare degli esperimenti molto interessanti...

E' un testo particolare, sicuramente se avete il primo volume non potete lasciarvi scappare il secondo, ma se non avete il primo libro di questo autore, è meglio comprarlo per avere delle istruzioni su come usare le frequenze le più complete possibili.

Buona lettura! :)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Sequenze Numeriche per Rigenerare e Guarire il Tuo Corpo - Vol. 2

Subscribe