venerdì 14 marzo 2014

Intuizia e Le Carte Intuitive di Slavy Gehring

Intuizia è il titolo del primo libro di Slavy Gehring. Abbiamo già parlato di Slavy in precedenza con la recensione del suo secondo libro "Sensitivi".

Il sottotitolo di questo libro è spiritualità intuitiva. Il contenuto del testo ruoterà proprio su questo concetto, che per l'autrice è il perno di quello che insegna.

Il cammino spirituale si percorre, secondo Slavy solo se si inizia a prestare attenzione a quella parte di noi che superato il frastuono dei nostri pensieri, cerca continuamente di comunicare con noi per darci delle indicazioni su come vivere e come crescere spiritualmente. Iniziare ad esercitarsi concretamente e diligentemente per entrare in comunicazione con lei, per quanto possa essere un cammino impegnativo è sicuramente quello che ci ripagherà con le soddisfazioni più grandi e delle avventure davvero incredibili.

Ma come si possiamo sviluppare il nostro intuito? Ci sono tanti manuali che dicono di ascoltare l'intuizione ma quanti danno degli strumenti realmente pratici?

L'autrice crede a ragione che sebbene tutti possano sviluppare l'intuito e comunicare con le proprie guide spirituali, questo richieda un impegno e una scelta vera e propria, in cui si prende una decisione consapevole di sviluppare le proprie capacità attraverso un allenamento vero e proprio che dura mesi e che in realtà non finisce mai.

Certo ogni persona è diversa e ha delle tempistiche diverse nella propria curva di apprendimento, per cui il percorso lungo lo sviluppo delle proprie capacità medianiche sarà personalissimo e unico per ogni singola persona. Non è infatti detto che si debba ad esempio essere chiaroveggente per poter essere un buon medium, ma sempre bisogna partire quantomeno dalla propria intuizione per poi poter sviluppare la propria medianità.

Quindi la maggior parte della parte iniziale del libro si focalizza sul far lavorare il lettore attivamente nel rimuovere tutti i blocchi che riducono la fiducia in sé stesso e nella propria intuizione e che quindi, ostacolano il libero fluire dell'intuizione.
Slavy insegna in modo scrupoloso, come riconoscere il proprio tipo unico di intuizione, perché ognuno ha un modo unico di sentire, e come allenarla e rafforzarla con piccole pratiche quotidiane.
A costo di ripetermi: sebbene l'intuizione sia un dono che tutti abbiamo, solo un allenamento attivo permette di esplorare e coglierne realmente i relativi aspetti, insomma non è un percorso per chi non si voglia impegnare, l'autrice ripete questo messaggio più volte affinché sia chiaro.

Oltre allo sviluppare il proprio intuito e al prendere contatto con le proprie guide del mondo della Luce per poter ricevere da loro dei messaggi e un aiuto concreto per la nostra evoluzione, è possibile anche imparare come guarire le altre persone e addirittura come guarire anche ferite rimaste in loro nelle vite precedenti ma senza ricorrere all'ipnosi.

Si impara quindi a sviluppare un rapporto di fiducia progressivo con le proprie guide, cosa che apre nel tempo la strada ad ulteriori capacità medianiche.

Un validissimo strumento per poter iniziare ad allenare la propria capacità intuitiva e di leggere i segnali che le guide ci mandano può essere quello delle Carte Intuitive anch'esso creato da Slavy.

Le carte intuitive sono un set speciale di 62 carte in cui sono rappresentate alcune delle più belle e famose opere d'arte mondiale, assieme alle carte troviamo un manuale di istruzioni che contiene una possibile interpretazione dei significati delle immagini rappresentate nelle carte, anche alcuni metodi classici di lettura.

Non sono dei veri e propri tarocchi, piuttosto sono uno strumento per affinare il proprio intuito.

Chi decide di usarle, attraverso lo studio dei simboli rappresentati nelle carte, e dell'ordine di uscita, inizia ad usare le carte per instaurare un "dialogo" con una parte di sé molto più profonda, le carte insomma lungi dall'essere uno strumento per leggere il futuro, sono un modo per poter stabilire un ponte cosciente tra le parti di noi che attraverso un lavoro logico di autoindagine, finiscono per abbracciare anche i nostri aspetti intuivi lavorando assieme, questo apre le porte quindi ad sviluppi imprevedibili della propria intuizione perché infinite e sempre nuove sono le combinazioni di carte che possono uscire e le relazioni tra di esse, ci forniscono quindi, un punto di vista ogni volta tutto nuovo.

Personalnente ho trovato molto benifico il rigoroso piano di esercizi per allenare la propria intuizione fornito all'inizio del libro. Mi ha permesso di sviluppare un forte rapporto di maggior fiducia in me stesso e nella mia saggezza interiore, arrivando a fornirmi indicazioni molto utili per migliorare tutti quegli aspetti importanti della mia vita come la salute, le relazioni. Come dice giustamente Slavy, nel momento in cui ci fidiamo più della nostra saggezza interiore, veniamo guidati verso una vita che fluisce meglio ed è più in linea con chi siamo.
Man mano che proseguo in questo cammino ho avuto modo di fare incontri ed esperienze davvero magiche e posso conferemare la verità di quanto detto dall'autrice.

Potete trovare le carte intuitive così come le altre sue opere, sul sito personale dell'autrice http://www.intuizia.com/ che ringraziamo per averci fornito una copia del libro e delle carte per poterle leggere, praticare e recensire :)

 Buona lettura allora :)







Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe