venerdì 29 novembre 2013

Reality Transurfing Scardinare il Sistema Tecnogeno di Vadim Zeland

Ciao!
E finalmente è stato pubblicato anche questo!
Di cosa parlo? Dell'ultima opera di Vadim Zeland e del suo interessantissimo Reality Transurfing, ovviamente.
Finalmente in Italia arriva la sua ultima, affascinante e attesissima opera, Scardinare il Sistema Tecnogeno giusto in tempo per le feste natalizie.

Di cosa parla questo libro? E' in sostanza un invito ad abbracciare la filosofia del transurfing per potersi liberare, uscire dalla metaforica matrix che ci controlla e organizza le nostre vite secondo scelte che non facciamo noi ma che fanno comodo al sistema e ci costringono a "dormire".
Se dovessi riassumre il messaggio di fondo presente in questo tempo è: svegliati e prenditi la responsabilità di essere unico, anche se non hai talenti, anche se non sei apparentemente nessuno di importante.
L'altro elemento fondamentale è segui i principi del Transurfing per prendere il controllo della tua realtà ma fallo con prudenza e da dentro al sistema, non aver fretta di uscire da esso, perchè se lo fai in modo troppo vistoso attivi le sue difese.

Il libro è diviso in 4 grandi sessioni, una prima parte di introduzione al Transurfing, riassume in modo molto sintetico questa filosofia.

Una seconda parte esamina le caratteristiche della tecnonosfera, per mezzo di metafore argute come spesso ci ha abituato Vadim, in modo da poter comprendere meglio e ricordare questi principi.

Una terza parte che riguarda la biosfera, ossia tutto quello che riguarda la vita al di fuori degli aspetti tecnologici, qui l'autore ci parla di elementi come la legge di attrazione e di come essa si configuri all'interno della filosofia del Transurfing.
L'ultimo conclusivo capitolo invece, parla della società e di come questi principi si uniscano per poter direzionare i nostri approcci nel sociale al fine di liberarci totalmente fino in fondo.

La bellezza estrema dei libri di Vadim, sta secondo me nella sua capacità di prendere immagini moderne e metaforiche che sintetizzino concetti ed idee presi dalle scuole esoteriche, dalla kabalah e da molto altro, per renderli più accessibili al grande pubblico, in modo molto elegante e raffinato.

Un libro che vi darà un sacco di spunti e che vi farà riflettere su come si forma il vostro concetto di realtà e di come liberarvi da esso, per diventare finalmente, persone libere.

Buona Lettura.


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Scardinare il Sistema Tecnogeno



mercoledì 27 novembre 2013

La Bibbia non è un Libro Sacro di Mauro Bigino

Ciao!
Eccoci di nuovo per recensire con piacere il nuovo libro di Mauro Bigino, La Bibbia Non e' un Libro Sacro dopo aver già recensito il suo precedente libro Non c'è Creazione nella Bibbia.
Anche in questo caso Mauro prende in esame la bibbia, e la esamina a fondo fornendoci un punto di vista nuovo e originale su questo libro.

La tesi di fondo di Bigino è che siamo vittime di un grande inganno, infatti secondo lui la Bibbia è tutto fuorché un libro sacro, come ci raccontano, in realtà in esso non c'è affatto la presensenza di una divinità spiritualmente intesa nella Bibbia nell'Antico Testamento perché questo libro se lo si legge bene, non fa originariamente riferimento a Dio nelle sue prime versioni, ma è stata modificate nel tempo tempo da autori di cui al momento non conosciamo l'identità, per far sembrare che parli di Dio.
Questa eccezionale scoperta è stata fatta dopo una lunghissima e approfonditissima ricerca da parte di Mauro, che ha riportato alla luce la presenza di molte versioni della bibbia, di cui la nostra è solo una delle versioni, ma non è affatto LA miglior versione. Dall'esame di questa versione l'autore ha scoperto che alcune delle immagini presenti nel vecchio testamento come l'albero della vita, in originale avevano un significato totalmente diverso da quello che ci è stato insegnato, che il peccato originale non era presente nelle prime versioni della bibbia (!), che il Dio biblioco non è il padre spirituale di Gesù e molto molto altro....ad esempio ne viene fuori un'immagine di Dio molto diversa da quella che viene tramandata, il Dio originale si arrabbia, si sporca, ha fame.

Il risultato di tutto questo è che la storia umana, è totalmente da riscrivere. Ci hanno raccontato cose sulla nostra originale spirituale che semplicemente non sono vere ed è esattamente questo che l'autore vuole ottenere: farci mettere in discussione tutto quello che ci hanno raccontato, tutto quello che ci hanno detto sulla storia della Bibbia, che semplicemente come dice l'autore, non è un libro sacro.

La lettura di questo testo è in una parola, destabilizzante, perché mette concretamente sotto esame la questione che la Bibbia sia un libro attendibile, cosa che è difficile da accettare per la nostra educazione riguardo al libro che tutti abbiamo a casa ma che nessuno ha realmente preso la briga di leggere. Non siamo infatti abituati a mettere realmente in discussione le nostre certezze su argomenti che diamo così per scontato da non volerci nemmeno informare a riguardo.

L'aspetto forse più destabilizzante è che la ricerca dell'autore non è quella di un pazzo, ma di qualcuno che maniacalmente ha controllato ogni minima contraddizione, ogni errore, e l'ha testato, verificato controllato, facendo un lavoro da filologo, traducendo dall'ebraico il testo per essere sicuro di verificare ogni passaggio che non gli tornava.
Ne viene fuori un risultato distruttivo, ossia che la Bibbia è poco più di un romanzo di fantasia che vale quanto gli altri libri, come era già stato scoperto da altri grandi del passato come Leonardo Da Vinci.

Questo libro è un vero e proprio cazzotto nello stomaco per chi ha dato per scontato che quello che dice la Bibbia sia vero, e si ritrova di colpo a dover digerire una verità accurata e verificata dall'autore.

Come sempre i libri di Bigino sono per persone con una mente molto aperta e richiedono una certa dose di coraggio per essere letta.

Leggetelo se avete veramente voglia di mettere in discussione "la programmazione" che vi è stata inserita fin dall'infanzia.

Buona lettura dunque!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: La Bibbia non è un Libro Sacro

lunedì 18 novembre 2013

Come Costruire le Case in Paglia di Athena Swentzell Steen, Bill Steen, David Bainbridge, David Eisenberg

Ciao!
Scrivo poco dopo la notizia della tragedia nelle filippine e del terremoto che nel weekend si è sentito fino in Sicilia. Questo libro non potrebbe arrivare in un momento più adatto, dato che catastrofi naturali di una portata così ampia, ci fanno realmente riflettere su quanto è altamnte probabile che potremmo trovarci nelle condizioni di saper costruire da soli il nostro rifugio in caso caso di fuga improvvisa o crollo.
La casa in paglia sebbene non sia in apparenza particolarmente resistente, è relativamente facile di costruire ed economica, due elementi primari in caso di disastro naturale, offrendo un rifugio sicuro.
L'unico ostacolo è sapere come fare, ma a questo risponde questo il libro Come Costruire le Case di Paglia di Athena Swentzell Steen, Bill Steen, David Bainbridge, David Eisenberg.
Questo testo è la guida più completa su questo argomento, si apre con una descrizione di tutti i benefici di questo tipo di costruizioni. Contrariamente a quanto si potrebbe credere gli edifici in paglia sono anche molto comodi, tranquilli ed efficenti per uso abitativo o di lavoro, infatti hanno un ottimo isolamento acustico e termico, un ottima qualità dell'aria all'interno dell'edificio e sopratutto, durano a lungo!

Vengono poi affrontati i principali problemi nella costruizione delle case, e poi finalmente si passa alle vere e proprie tecniche di costruzione!

La descrizione di ogni passaggio necessario per costruire la casa è estremamente dettagliate e permette in poche settimane di realizzare il proprio sogno di costruirsi un'abitazione da soli, senza l'uso di manodopera specializzata e cosa che mi ha sorpreso più di tutte, una casa in paglia con struttura in legno è molto sicura in caso di incendi e terremoti.

Non male per un materiale che viene considerato di scarto, eh?
La casa in paglia insomma è un tipo di costruizione ecologica ed economica che permette di avere una carta in più per affrontare i problemi della crisi economica e i disastri naturali.

Ve lo consiglio sopratutto per l'idea che trasmette ossia che ognuno può costruire la sua abitazione se davvero lo vuole. E' una sensazione molto liberatoria, non trovate?
Buona Lettura :)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Case in Paglia









venerdì 15 novembre 2013

Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici (SCD) di Elaine Gottschall

Ciao!

Lo stato di salute del tuo intestino sono molto più importanti di quanto credi per il tuo benessere generale, infatti la maggior parte delle malattie inizia da un blocco dell'intestino che non riesce ad eliminare le sostanze di scarto presenti nel nostro organismo. Questo blocco se non adeguatamente rimosso finisce per provocare degli accumuli che alla lunga intossicano l'organismo, dato che queste tossine non potendo più uscire all'esterno, si ridistribuiscono all'interno dell'organismo e nel tempo possono portare anche a problemi molto gravi.
La diete moderne, anche la tanto blasonata dieta mediterranea, sono tendezialmente povere di fibre, elemento fondamentale per permettere una correta evaquazione dell'intestino. La dieta è una delle principali cause dei problemi all'intestino, e al tempo stesso, una corretta dieta, può essere una delle maggiori cause della ripresa e il mantenimento della sua salute.


Ecco che allora il libro "Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici" di Elaine Gottschall, ci viene in aiuto. Al suo interno contiene la dieta dei carboidrati specifici, si rivela un ottimo strumento ricco di linee guida per poter alimentarsi secondo una dieta che permetta di mantenere al meglio le funzioni vitali di questo importantissimo organo. Non da delle semplici buone indicazioni, ma fornisce le indicazioni ottimali, ossia quelle che meglio riescono a garantirci che il nostro intestino lavori come dovrebbe, il che aiuta a prevenire e guarire malattie molto gravi come l'ulcera, i diverticoli, l'autostimo, che si sviluppano sempre più spesso oggi tra le persone.
L'autrice ha individuato un vero e proprio ciclo vizioso all'interno dell'intestino delle persone affette da queste malattie, e attraverso i carboidrati specifici è in grado di interrompere questo ciclo e riportare ad una piena salute i suoi pazienti.


Questo viene fatto attraverso 100 gustose, ricette facili da preparare, che sono anticipate prima da una parte introduttiva teorica, in cui si parla appunto dei distrurbi citati in precedenza e delle prove a supporto di questa dieta, poi si parla dei suoi principi, dato che è una dieta prevalentemente vegetariana, e infine appunto ci sono le ricette, che soddisferanno anche chi ama il buon cibo.

A conclusione del libro troviamo anche una ricca raccolta di risorse utili per chi vuole approfondire questa dieta o ha bisogno di maggiori informazioni sulle proprie patologie specifiche.

Personalmente mi è piaciuto molto il capitolo tra carboidrati e autostimo perché rivela delle connessioni sorprendenti, e che per me da solo vale il prezzo di tutto il libro.

Insomma una guida fondamentale per stare in salute, leggetelo :)



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Intestino Sano con La Dieta dei Carboidrati Specifici

mercoledì 13 novembre 2013

Francesco Martelli Il Sesto Senso

Ciao!
Il Sesto Senso è il nuovo libro del noto Francesco Martelli, il formatore attualmente più preparato su questa tematica. Per dovere di cronaca ti dico che oggi recensiamo il suo libro che ci ha gentilmente donato al fine di poterlo recensire, e avendone completato da poco la lettura eccoci a darne una recensione che ne evidenzi sia i punti di forza che ciò che ci è piaciuto meno.

Il sesto senso è un testo che a differenza del precedente di Martelli, pone meno l'aspetto sugli aspetti procedurali e pratici legati all'intuito e alle percezioni extrasensoriali, e ha principalmente la forma di un racconto, quasi un diario di viaggio, della vita di Francesco che esordisce parladoci del suo rapporto con questo dono straordinario che possiede fin da bambino.
Francesco durante tutto il testo, ci accompagna rivelandoci pian piano aspetti di sé, storie e racconti che non ha mai rivelato a nessuno, se non a pochi intimi, e tutti legati in qualche modo al tema del sesto senso. Ne viene fuori una narrazione piena di fatti straordinari, coicidenze incredibili, in cui Francesco impara piano piano a fidarsi del suo intuito e delle sue sensazioni che gli arrivano spontaneamente dal suo profondo desiderio di entrare in contatto con gli altri, e al tempo stesso nel raccontare tutto ciò, prende per mano il lettore e lo accompagna in questo affascinante viaggio alla scoperta delle sue capacità e del suo rapporto con il sesto senso, perché tutti, come dice più volte Francesco, possiamo fare quello che fa anche lui. E' possibile diventare sensitivi? Secondo Francesco si, a patto però di iniziare a credere che sia possibile, e sperimentare, e quindi iniziare a metterci in ascolto di tutti i segnali che il nostro intuito già ci manda e che talvolta seguiamo, senza però averlo fatto finora in modo realmente consapevole con il desiderio di svilupparlo. Già solo questo inizia a creare una trasformazione profonda nella vita delle persone, e ne sono testimoni i tanti allievi che si sono formati direttamente con lui e stanno trovando una gran soddisfazione nel fidarsi del loro intuito al fine di massimizzare i loro talenti.
Il libro è suddiviso in 13 capitoli, ognuno di essi ha un tema legato ad esempio allo sviluppo della fiducia in sé, all'accettare le sfide, all'ispirare gli altri, in cui Francesco racconta una o più storie legate a quel tema, e da delle indicazioni e dei suggerimenti utili per aiutare le persone a sviluppare quella particolare qualità legata al sesto senso.

Il maggior pregio e il maggior difetto di questo libro, sta proprio in questo: Ci sono molte storie, che sicuramente sono molto interessanti ed ispirano e stupiscono, ma se vi aspettate di trovare un libro ben strutturato, un programma di sviluppo rigoroso per il vostro senso senso rimarrete delusi.
Al tempo stesso però Francesco, essendo un vero esperto sull'argomento, dissemina tra le pagine delle idee e delle dritte che solo una persona che ha sperimentato tantissimo potrebbe sapere e che vi fanno risparmiare moltissimi anni di studio e di pratica nello sviluppo delle vostre qualità legate all'intuito.
Questo per me è il vero valore aggiunto di questo testo e che me ne ha fatto dare un giudizio più che positivo, dato che tendenzialmente i libri pieni di storie per convincere e motivare le persone che quanto descritto sia vero e possibile alla lunga stancano.

Sicuramente se volete un libro introduttivo sull'argomento attualmente in Italia è il miglior libro che c'è, personalmente ho apprezzato molto la descrizione su come il l'intuito parli con Francesco perché almeno per me, è stata una conferma di esperienze che ho avuto e ho tutt'ora nella mia vita, per cui mi sono riconosciuto in molte delle cose che ha raccontato e che ne hanno aumentato ancor di più la credibilità ai miei occhi.

Vi consiglio di leggerlo perché è un libro che trasmette molta positività e ispira alla scoperta e all'esplorazione dei propri talenti più incredibili, motivandovi a crearvi una vita straordinaria e piena di significato.

Ringraziamo Francesco Martelli http://www.francescomartelli.info/ nuovamente per il libro.

Buona Lettura :)





venerdì 8 novembre 2013

Il Programma Mindfulness di Bob Stahl e Elisha Goldstein

Ciao!

La meditazione Mindfulness è diventata una pratica davvero molto popolare tra gli psicologi, attualmente è una delle più praticate e in diverse scuole è immancabile trovare un corso di mindfulness nel programma.
E in effetti è una metodologia che sta riscuotendo moltissimi successi dato che ha ricevuto un numero davvero enorme di studi scientifici che ne dimostrano la comprovata effacacia contro gli attacchi di panico, lo stress, la depressione e perfino per la riduzione del dolore cronico.
Lo studio sistemico e scientifico di questo tipo di meditazione che ha un approccio più vicino a quello della mentalità occidentale, ha dimostrato quello che gli yoghi indiani vanno affermando da anni ossia che la pratica costante della meditazione sia uno dei metodi migliori che siano per raggiungere uno stato di benessere dell'individuo.

Il testo di Bob Stahl e Elisha Goldstein il Programma Mindfulness è un ottimo punto di partenza da cui iniziare un percorso nella scoperta di questa disciplina.
E' suddiviso in programma che dura alcune settimane, in cui si parte da una definizione di cos'è la mindfulness e che vi insegna a disinescare l'abitudine di reagire in modo negativo allo stress al viverlo attraverso uno stato di piena consapevolezza della propria presenza mentale, priva di giudizio, focalizzata su un momento presente.

Gli autori hanno coniato un acronimo, R.A.I.N, che è il termine inglese che descrive la pioggia, al fine di aiutare chi legge nella pratica di questa disciplina:

R = Ravvisa la presenza di una forte emozione
A = Acconsenti a tale presenza o riconoscila
I = Indaga il corpo, le emozioni e i pensieri
N = Non identificarti con qualunque cosa sia presente

L'ultima parte, ossia la non indentificazione è la più importante perché serve a prendere consapevolezza di una propria condizione anche stressante, senza però rimanerci intrappolati credendo che siano parte di noi.

E' un metodo semplice ma molto potente, nel libro oltre a spiegare questa tecnica, e gli effetti benefici in particolare nella riduzione dello stress e del dolore, c'è anche una sessione che approfondisce come poterla applicare ai rapporti interpersoli che sono una delle prime e maggiori fonti di stress.
Infine verso la conclusione possiamo trovare anche un capitolo sul rapporto tra mindfullness e cibo, cosa che mi ha stupito e per me è stata la parte più interessante del libro, uno sul riposo e sul senso di connessione.

Il libro si chiude con degli utlissimi consigli su come attuare quotidianamente la pratica e matenerla viva, aspetto più che fondamentale.

Quest'opera mi ha incuriosito e mi sta spingendo a provare questa disciplina, e non posso quindi che consigliarvelo come uno dei migliori testi introduttivi sull'argomento.

Buona Lettura! :-)


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Programma Mindfulness







mercoledì 6 novembre 2013

Islanda Chiama Italia Andrea Degl'Innocenti

Ciao!

Mentre tra i cittadini italiani alberga ormai un disfattismo imperante riguardo alla crisi, in altre nazioni, in particolare nell'Islanda, c'è chi dalla crisi non solo è uscito, ma sta anche prosperando, e lo fa sotto il completo silenzio del sistema mass-mediatico italiano che censura la notizia ed evita di diffonderla in ogni forma possibile. Noi cittadini di quest'Italia semi-libera, siamo costretti a ricorrere ad internet o per fortuna, a dei seri ricercatori per scoprire che uscire dalla crisi si può!

Finalnente Islanda Chiama Italia, di Andrea Degl'Innocenti è il primo libro a rompere il muro del silenzio della stampa italiana, raccontando a voce alta, attraverso un'inchiesta approfonditissima (+ di 200 pg), ciò che è successo all'Islanda, paese che fino a qualche anno fa come noi si trovava ad affogare nel debito pubblico, e come ne sia uscita passando paradossalmente da essere la prima nazione che poteva fallire a causa del debito, all'essere l'unica che finora ne è uscita...rifiutando!
Infatti gli abitanti islandesi nell'arco di tre anni, si sono ribellati al loro stesso governo riacquistando la sovranità monetaria persa a causa degli accordi bancari internazionali, arrivando al punto di stendere una nuova costituzione partecipativa che includesse il controllo della sovranità monetaria in favore del popolo e non delle banche internazionali. Una svolta epocale.

Il modello islandese è replicabile anche da noi? Ci può indicare una via per uscire dalla crisi?
L'autore non da risposte definitive, ma preferisce partendo dall'esempio islandese, mostrare le attuali realtà presenti in Italia che si stanno davvero dando da fare per proporre un'alternativa anche da noi all'attuale modello di società.

Il punto centrale dell'autore, sta nel predendere consapevolezza che in realtà il debito non esiste. Perchè è contratto sulla base di moneta che non esiste, per finanziare bisogni che non abbiamo.
Solo prendendo questa consapevolezza possiamo iniziare ad uscire da questo ciclo che ci imprigiona e minaccia il nostro futuro.

Il saggio è arricchito da esperienze e interventi ad esempio,  di Pierluigi Paoletti, e del famoso Serge Latouche, grande teorico della crescita economica.

In conclusione vi consiglio di leggerlo, quantomeno per rendervi conto che un altro mondo è possibile!
Buona lettura.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Islanda Chiama Italia





Subscribe