sabato 24 novembre 2012

Il Cioccolato che Fa Bene

Ciao!
Il libro di cui ti parlo oggi, è hai miei occhi un vero e proprio atto di coraggio, infatti il Cioccolato che Fa Bene, va in direzione contraria a quello che sarebbe il senso comune  e i miti, ossia che il cioccolato fa male o fa ingrassare.
Il cioccolato è stato sia demonizzato, infatti in alcuni testi viene considerato una droga dato che crea dipendenza e da assuefazione,  sia in altre occasione santificato come antidepressivo naturale.
Ma qual'è la verità sul cioccolato? Ne consumiamo tonnellate ogni anno, ma sappiamo pochissimo su di esso e finora ben pochi studi scientifici approfonditi sono stati fatti su questo argomento.
Ecco perchè questo testo colma un gap non da poco, ossia farci scoprire tutto quello che c'è da sapere sul Cioccolato, o meglio, sul Cacao, "il Cibo degli Dei."
Quanti di noi sanno come mai viene chiamato così? No, non ha nulla a che vedere semplicemente con il suo sapore gustoso, c'è molto di più dietro.

Scorrendo le pagine del libro si scopre che il Cacao è uno dei cibi più nutrienti al mondo!  L'avreste mai detto?

Gli autori consigliano fortemente di consumare il Cacao nella sua forma più pura ossia crudo e in chicchi, dato che la cuttura sembra distruggerne le proprietà più positive come gli effetti antiossidanti, gli aspetti afrodisiaci, gli effetti sull'umore. Mangiare il Cacao nella sua forma più pura previene anche tutt gli effetti collaterali dovuti alla produzione industriale delle barre di cioccolato, ossia l'uso di pesticidi, lecitina di soia modificata geneticamente, l'inclusione di zucchero e latticini,tutti elementi che finiamo con il mangiare assieme al Cacao.

Insomma gli autori vogliono creare una vera e propria crociata per la salvaguardia del Cacao, di cui sono evidentemente appassionatissimi.

Questo è un punto di vista nuovo e originale su quest'alimento, che sicuramente stupirà molto nutrizionisti e merita di essere studiato e approfondito.

A completare questo libro abbiamo 60 ricette illustrate dall'esperto di nutrizione crudista David Wolfe, che non contengono né latticini, né zucchero, in questo modo potrete sperimentare con il vostro palato la qualità del lavaro di ricerca dei due autori.

Non mi resta che augurarvi....buon appetito!




Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Cioccolato che fa Bene - David Wolfe, Shazzie



mercoledì 21 novembre 2012

Non C'è Creazione nella Bibbia

Ciao!
Oggi parliamo del libro Non C'è Creazione nella Bibbia.
Il sottotitolo del libro è molto intrigante: "La genesi ci racconta un'altra storia."
Come mai questo titolo? L'autore Mauro Biglino presegue nella sua opera iniziata nei suoi primi due libri e questo saggio parte dall'ipotesi che la realtà e quindi la cosidetta "Genesi", non sia stata fatta dal nulla ma che ad essa abbiano partecipato con il loro intervento tecnologico, i misteriosi Elohim. Pone come prova di tutto questo i refimenti tecnologici sparsi in tutta la babbia.
Il libro in sostanza è questo: una nuova interpretazione in toto della Bibbia che esamina minuziosamente delle parti che sono state secondo l'autore, male interpretate o volutamente (?) ignorate.
L'autore trova inaccettabile il ricorso all'allegoria, alla metafora e l'aggiunta della categoria del mistero delle fede per spiegare le parti delle bibbia, nellla sua versione più antica conosciuta finora ossia il Codice masoretico di Leningrado, che sono in antitesi con quanto solitamente professato dalla dottrina.
L'autore considera quindi la bibbia non come un testo allegorico, ma come un vero e proprio libro di storia da tradurre letteralmente, in cui viene narrata la discesa degli Dei sulla terra provenienti da un'altra galassia, quindi non si tratta di spiritualismo, fede o religione, ma di applicazioni concrete di tecnologia e conoscenza al fine di creare volutamente qualcosa. Attraverso quest'interpretazione la Bibbia (e la genesi) assume tutto un altro significato: vi troviamo ipotesi di uso di chirurgia, di ingegneria genetica e di veicoli aerospaziali.

Certo, non è la prima volta che un libro espone l'ipotesi di un origine extraterrestre della razza umana, ma l'autore non è un perdigiorno, ha un pedigree di tutto rispetto, è uno studioso di ebraico antico che ha collaborato con le maggior case editrici italiane e ci presenta delle ipotesi veramente sconvolgenti.

Un testo quindi molto interessante e che fornisce un punto di vista da tenere in considerazione se si è dei liberi pensatori. Buona lettura e buona ri-lettura della Bibbia allora, sicuramente dopo questo libro non la leggerete mai più allo stesso modo!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Non c'è Creazione nella Bibbia - Mauro Biglino




martedì 20 novembre 2012

Guarire Il Cuore con la Cardiologia Metabolica The Sinatra Solution

Ciao!

Oggi ti parlo di un nuovo libro: Guarire Il Cuore con la Cardiologia Metabolica: The Sinatra Solution.

Le malattia cardiovascolari sono la prima causa di morte al mondo, quindi maggiormente dei ben più temuti tumori. E' una piaga silenziosa che assieme al diabete ogni anno miete milioni di vittime.
Nonostante i progressi fatti negli ultimi 50 anni, la cardiologia si sta rivelando una delle brenche della medicina meno efficace, dato che i pazienti continuano a morire in masso quotidianamente. 
 Gli attuali metodi diagnostici sono purtroppo come nel caso dei tumori, molto invasivi e limitati. A disposizione ci sono solo farmaci e chirurgia.
Ma....se ci fosse anche un metodo naturale e non invasivo sia per prevenire che per guarire da questa malattia, non sarebbe bellissimo? Ebbene, questo metodo c'è!


Ci tengo a precisare che l'efficacia di questo metodo è stata più volte sperimentata in quanto Sinatra è un cardiologo di fama mondiale e non il primo medico fresco di laurea che capita a tiro.

Ciò che rende particolarmente interessante il testo di Sinatra è l'effetto dei nutrienti e del loro rapporto con l'energia sul sistema cardiaco.
Un medico famoso quindi afferma in modo diretto ed esplicito che dei nutrienti hanno una comprovata efficacia nella salute e possono guarire e non semplicemente prevenire. E' un passaggio molto importante per leggittimare finalmente il rapporto tra alimentazione, nutrienti e salute fisica. Mi ha colpito molto lo spunto fatto dall'autore nell'introduzione che coloro che praticano l'alimentazione vegetariana spesso hanno carenza di uno dei 3 nutrimenti necessari per apportare energia alle cellule cardiache e quindi prevenire il rischio di malattie al sistema cardiocircolatorio.

Quello che invece mi hè piaciuto un pò meno di questo libro è la sottile promozione della nutraceutica, sebbene sia una disciplina molto affascinante, è per sempre una tecnologia brevettata e proprietaria nel settore della salute. Nonostante ciò, l'approccio nutraceutico è sempre migliore di quello classico, che richiede farmaci e rischiose operazioni che modificano il corpo umano in modo troppo diretto.
Purtroppo questo metodo sebbene funzioni e sia abbastanza sicuro, non è ancora largamente diffuso nel settore medico a causa dei soliti interessi delle cause farmaceutiche e dei protocolli di formazione medica che non vengono aggiornati. La pubblicazione di un libro del genere in Italia, getta le basi per una maggior diffusione di queste idee, e sono sicuro che qualche medico prenderà spunto da questo testo per ripensare a come gestire la propria posizione. Ed è proprio a questo pubblico che credo questo libro si rivolga,è un manoscritto molto interessante, ma secondo me non è per tutti, richiede un pò di conoscenze di medicina e biochimica, ciò nonostante è un buon libro e lo consiglio a tutti quelli che volessero approfondire l'argomento della biologia delle malattie cardiovascolari.
Non mi resta che augurararvi buona lettura!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Guarire Il Cuore con la Cardiologia Metabolica - The Sinatra Solution

venerdì 16 novembre 2012

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

Ciao!
Oggi ti parlo di un libro fresco fresco di stampa edito dalla Sonda: Il Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione.

Praticamente sfogliando le pagine di questo libro è come affittare un medico sempre in casa! :)
Quando serve lui c'è. Così come c'è questo libro che è una vera e propria enciclopedia dei rimedi da usare subito in caso di malattia.
Sicuramente la prima cosa che colpisce di questo libro è la mastodontica lista delle malattie 1001 e dei relativi rimedi naturali e qui è doveroso fare una precisazione fondamentale prima di tutto: l'errore che si potrebbe fare con questo tipo di testo è di prenderlo come un elenco di rimedi ai sintomi delle malattie. Secondo me è un approccio molto riduttivo. Questo libro è invece è un manuale di invito all'aumento della consapevolezza di sé, infatti il sottotitolo del libro non a caso è: "1001 malattie e disturbi da cui guarire ascoltando il proprio corpo."
Ed è proprio l'ascolto il nodo centrale: dobbiamo imparare ad essere un pò investigatori al fine di sentire quello che la malattia attraverso i suoi sintomi vuole dirci, infatti la malattia non è un qualcosa che ci capita per caso, ma è il risultato dell'interazione tra elementi fisici, ambientali, psicologici, emotivi.
Ecco allora che i singoli rimedi diventano la bussola che ci guida all'inizio di un percorso di crescita personale, e in tal senso la malattia diventa una nostra alleata e sistema di propolsione della nostra evoluzione.

Un libro davvero esaustivo insomma e denso di contenuti, complimenti all'autore per l'enorme lavoro di compilazione che ha richiesto molto tempo.

Buona lettura, ne vale davvero la pena!
 



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione

mercoledì 14 novembre 2012

I Colori Dimenticati

Ciao!
Oggi voglio parlarti di un bel cofanetto che raccoglie 5 favole, che solo apparentemente sono per bambini, il cui titolo è: I Colori Dimenticati.
Scritto da Silvia G. Guirado, già l'accattivante titolo dell'opera è una metafora che ci svela come il mondo degli adulti sia pieno di Colori Dimenticati. Cosa succederebbe se una mattina ti svegliassi e tutti i colori del mondo fossero spariti e il mondo diventasse cupo e grigio e silenzioso? E' proprio la caratteristica dell'aver dimenticato i colori che suggella l'ingresso del bambino nell'età adulta, infatti i bambini per loro natura sono immersi nella vita, e in tutte le sue sfumature, sono creativi e attratti dai colori, dato che i colori sono la vita che pulsa e sanno sempre inventare cose nuove. Ma ad un certo punto, gli obblighi imposti dalla società degli adulti, li portano a perdere la capacità di entrare in contatto con la loro parte creativa e gioiosa, insomma "dimenticano i colori" ossia dimenticano di essere stati bambini, e finiscono per entrare nel vortice di un mondo fatto di muri neri sporchi di gas di scarico e fuligione, musi lunghi per strada, situazioni in cui non ci sono buoni e cattvi, ma tutto è declinato in "50 sfumature di grigio."
Amo molto questo tipo di libri come "Il sogno di chiunque" o "il millionario" dato che sono stupende favole motivazionali per bambini che possono insegnare qualcosa anche agli adulti sul corretto atteggiamento da avere nella propria vita.

La storia parla di Carnesia, una bambina che vive in un mondo in cui piano piano tutti i colori stanno lentamente sparendo (non somiglia alla nostra vita in fondo?) che grazie all'incontro con un suo nuovo amico, un gatto nero, scopre di avere un dono molto speciale e tramite di esso riuscirà a ridonare al mondo i colori.
Questo è il primo dei 5 racconti che compongono questo cofanetto. Ognuno dei racconti, che trattano temi come l'ecologia, l'amore, l'amicizia, vogliono fornire un nuovo punto di vista sulla vita sia per adulti che per bambini, ognuno di loro lo apprezzerà per un motivo diverso e ci troverà qualcosa per sé.

E' un cofanetto stupendo, arricchito anche da bellissimi disegni evocativi. Gli autori hanno anche un occhio nei confronti dell'ecologia, infatti il cofanetto è stampato in carta riciclata con colori di origine vegetale.

Insomma un regalo perfetto per le feste sopratutto da fare a qualche amica particolarmente creativa, farete sicuramente colpo perchè le storie all'interno sono bellissime e originali.
Se volete dare un occhio alle tavole illustrate, le potete visionare in anteprima sul sito dedicato: http://www.icoloridimenticati.it/

Buona Lettura!



Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: I Colori Dimenticati - Silvia G. Guirado

martedì 13 novembre 2012

Reality Transurfing - Le Regole dello Specchio

Ciao!
Finalmente grazie alla Macro Editore, sono stati pubblicati gli ultimi (attesissimi!) 2 volumi del ciclo Reality Transurfing di Vadim Zeland Le regole dello Specchio.

Devo dire che sono particolarmente contento di questa pubblicazione dato che la trilogia iniziale mi è piaciuta non poco in quanto è evidentemente ispirata a film come la saga di Matrix, ma questo cofanetto va ben oltre, non solo vi spiega che state vivendo dentro un sogno e come svegliarvi, ma vi spiega anche come prendere il controllo delle regole che fanno funzionare la vostra matrix!

Usando la metafora di uno specchio, nel testo la realità ci viene presentata come uno spazio duale in cui tutto ciò che esiste si svolge su due lati distinti: la realtà fisica e oggettiva, e lo spazio delle varianti infinite, ma che noi non vediamo, e di cui cogliamo solo un bagliore attraverso lo specchio, un pò come l'Alice del Paese delle Meraviglie, sappiamo che al di là dello specchio c'è qualcosa che va oltre i limiti di quello che abbiamo creduto finora esista. Ma solo liberandosi dell'illusione che ciò che vediamo riflesso nello specchio sia la sola realtà ci consente di poter finalmente fare quel passo, attraversare lo specchio e di poter diventare i padroni della nostra realtà.



E' un ipotesi dannatamente affascinante e questo bel cofanetto si occupa proprio di questo: com'è possibile gestire la realtà e quali sono gli ostacoli a questa intenzione.


Infatti lo scopo primario di ogni individuo in realtà non è lo spirito di conservazione ma avere in mano la gestione della propria realtà circostante, e questo è riscontrabile persino negli animali, come gli uccelli.

Chi impara le regole che permettono di gestire la propria realtà grazie al Transurfing, è riuscito a far materializzare nella propria vita eventi che gli sembravano impossibili. Non ci credete? Allora leggete i libri contenuti nel cofanetto e traetene le vostre conclusioni sperimentando!

Questi libri piaceranno particolarmente a chi ama Esther Hicks e la Legge di Attrazione, per cui li consiglio particolarmente a questo tipo di lettori, anche se tutti ne possono trarre beneficio.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e di avere una mente molto aperta, questi libri meritano una lettura e uno studio approfondito, possono cambiare la vita.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Transurfing - Le Regole dello Specchio - Vadim Zeland


giovedì 8 novembre 2012

Le Confessioni di un Illuminato Vol.3

Ciao,
oggi voglio parlarti di un libro particolarissimo.
Si tratta del terzo e conclusivo volume delle Confessioni di un Illuminato.
Scorrendo le pagine del libro di Leo Lyon Zagami, si entra in un vero e proprio universo parallelo che vive accanto alla nostra realtà a nostra insaputa.
Un universo in cui un ristretto gruppo, gli Illuminati, stanno piano piano imponendo il loro Nuovo Ordine Mondiale sulla Terra da dietro alle quinte.
A differenza di altri libri che trattano ad ampio respiro il tema delle cospirazioni, la massoneria internazionale, gli ufo e l'occultismo; quello che fa emergere questo libro dal mucchio di testi simili, che mi spinge a consigliarvelo, è un appiglio molto più scientifico e ricco di particolari e di fonti in cui verificare la veriridicità delle affermazioni dell'autore, che ha vissuto in prima persona quanto descritto.

All'interno di quest'ultimo volume ci fa fare un viaggio ancor più approfondito nel lato oscuro del vaticano.
Ci parlerà delle profonde connessioni tra di esso e la massoneria, e anche della corrente gay in vaticano.
Insomma un libro veramente sconvolgente che scuoterà dalle fondamenta il vostro senso di realtà.

Buona Lettura!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Confessioni di un Illuminato Vol. 3 - Leo Lyon Zagami



lunedì 5 novembre 2012

Il Segno Zodiacale come Guida Spirituale

Ciao!
Oggi ti parlo del libro Il Segno Zodiacale come Guida Spirituale di Swami Kriyananda.

Ad un primo impatto uno si aspetterebbe un libro di astrologia come tanti che già ci sono in commercio "Ma che bisogno c'era di un'altro libro su questo tema?" qualcuno obiettera, e invece no! Il punto di vista fornito sull'astrologia è totalmente nuovo.

Questo testo non vi parlerà semplicemente delle caratteristiche del vostro segno astrologico ossia di ciò che siete, evitando di etichettarvi come creativi per il semplice fatto che siete dei pesci, o romantici perché appartenete al segno del cancro, ma in linea con la i precetti Vedici a cui è ispirato, vi fornirà delle indicazioni concreti per la vostra evoluzione e crescita personale, ossia per chi potreste diventare.
Ecco allora che l'astrologia non è più una curiosità da leggere a fondo pagina in un quotidiano, ma diventa un catalizzatore per un concreto cambiamento costruttivo nel percorso di vita di una persona, dato che fa appello al suo potenziale innato che si sviluppa appieno quando si prende coscienza e si superano gli schermi karmici di energia legati al nostro specifico segno.
Il segno come guida spirirituale insomma, e non come un'etichetta in cui inscatolare i nostri comportamenti e le caratteristiche della nostra personalità.

Tra l'altro ho trovato particolarmente bello il fatto di abbinare una meditazione ai singoli segni.

Un libro davvero pieno di ispirazione che non posso fare a meno di consigliarvi.
Buona lettura!

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Il Segno Zodiacale come Guida Spitituale - Swami Kriyananda





Subscribe