mercoledì 21 novembre 2012

Non C'è Creazione nella Bibbia

Ciao!
Oggi parliamo del libro Non C'è Creazione nella Bibbia.
Il sottotitolo del libro è molto intrigante: "La genesi ci racconta un'altra storia."
Come mai questo titolo? L'autore Mauro Biglino presegue nella sua opera iniziata nei suoi primi due libri e questo saggio parte dall'ipotesi che la realtà e quindi la cosidetta "Genesi", non sia stata fatta dal nulla ma che ad essa abbiano partecipato con il loro intervento tecnologico, i misteriosi Elohim. Pone come prova di tutto questo i refimenti tecnologici sparsi in tutta la babbia.
Il libro in sostanza è questo: una nuova interpretazione in toto della Bibbia che esamina minuziosamente delle parti che sono state secondo l'autore, male interpretate o volutamente (?) ignorate.
L'autore trova inaccettabile il ricorso all'allegoria, alla metafora e l'aggiunta della categoria del mistero delle fede per spiegare le parti delle bibbia, nellla sua versione più antica conosciuta finora ossia il Codice masoretico di Leningrado, che sono in antitesi con quanto solitamente professato dalla dottrina.
L'autore considera quindi la bibbia non come un testo allegorico, ma come un vero e proprio libro di storia da tradurre letteralmente, in cui viene narrata la discesa degli Dei sulla terra provenienti da un'altra galassia, quindi non si tratta di spiritualismo, fede o religione, ma di applicazioni concrete di tecnologia e conoscenza al fine di creare volutamente qualcosa. Attraverso quest'interpretazione la Bibbia (e la genesi) assume tutto un altro significato: vi troviamo ipotesi di uso di chirurgia, di ingegneria genetica e di veicoli aerospaziali.

Certo, non è la prima volta che un libro espone l'ipotesi di un origine extraterrestre della razza umana, ma l'autore non è un perdigiorno, ha un pedigree di tutto rispetto, è uno studioso di ebraico antico che ha collaborato con le maggior case editrici italiane e ci presenta delle ipotesi veramente sconvolgenti.

Un testo quindi molto interessante e che fornisce un punto di vista da tenere in considerazione se si è dei liberi pensatori. Buona lettura e buona ri-lettura della Bibbia allora, sicuramente dopo questo libro non la leggerete mai più allo stesso modo!


Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Non c'è Creazione nella Bibbia - Mauro Biglino




Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe